
Selettività e personalizzazione del messaggio, interattività del processo di comunicazione e misurabilità dell’efficacia dell’azione svolta dall’impresa sono gli elementi qualificanti del digital marketing.
gli strumenti
Tra i principali strumenti del digital marketing che IL TUO BRAND è in grado di fornire sono:
Digital advertising (display advertising, search advertising, social advertising)
SEO (search engine optimization)
SEM (search engine marketing)
SMM (social media marketing)
DEM (direct email marketing)
Influencer Marketing
Lead generation e affiliation program
Link building
Web partnership (la sponsorship, il co-marketing e il co-branding)
Web partnership (la sponsorship, il co-marketing e il co-branding)
Product placement

Definiamo una strategia chiara e coerente con gli obiettivi del brand e del target di riferimento.
Contenuti originali, interessanti e variati, che possano coinvolgere gli utenti e stimolare la loro interazione. Ad esempio, usiamo post, GIF, video, infografiche, sondaggi, dirette, ecc.
Adeguiamo lo stile di scrittura al tono del brand e al canale utilizzato. Facebook è un social più leggero e divertente rispetto ad altri, quindi si può usare un linguaggio informale e umoristico, ma sempre rispettoso e professionale.
Usiamo gli strumenti offerti da Facebook per gestire in modo efficiente e sicuro le proprie pagine, i propri account e le proprie campagne pubblicitarie. Ci avvaliamo di Meta Business Suite o Meta Business Manager per avere una visione d’insieme delle proprie attività di
Per avere successo su Instagram, invece, ci basiamo su alcuni consigli pratici che possono aiutare ad aumentare la visibilità e il coinvolgimento dei propri contenuti. Alcuni di questi sono:
Analizzare i contenuti di tendenza per capire quali argomenti e tipologie di contenuti sono più apprezzati dal pubblico e trarre ispirazione da essi.
Creare contenuti popolari che siano originali, di qualità, in linea con il proprio target e il proprio stile.
Utilizzare gli hashtag giusti per raggiungere più persone interessate al proprio argomento e aumentare le possibilità di essere trovati nelle ricerche.
Interagire con la community rispondendo ai commenti e ai messaggi degli utenti,

Abbiamo esperienza in moltissime nicchie di mercato e sul nostro sito trovi diverse testimonianze, recensioni e casi studio! Ma quello che abbiamo capito negli anni è che non è la conoscenza della nicchia a portare risultati, ma le competenze degli specialisti che la devono studiare e analizzare, questo anche perché, pur essendo nella stessa nicchia di mercato, le strategie non sono copiabili, anche perché altrimenti tutte le aziende prospererebbero.
Qual è il processo di elaborazione della strategia?
Il primo step è analizzare tutte le informazioni che ci fornirai in fase di onboarding e nella compilazione dei nostri moduli. Il secondo step consiste nell'analizzare tutti i vostri dati, le risorse e i vostri canali digitali. Fatto ciò passeremo all'analisi dei vostri concorrenti diretti ed indiretti. Il terzo step prevede l'elaborazione di un modello di cliente ideale per il tuo business, che dopo essere stato rivisto assieme, sfrutteremo per la precisa definizione del target e della strategia di contenuti da proporre. Infine, sfrutteremo tutte le informazioni raccolte per elaborare la prima strategia di generazione contatti.
Hai altre domande?
Mandaci un messaggio qui sotto per vedere come possiamo aiutarti a crescere risparmiando tempo e denaro!
© Copyright 2026. Il tuo brand - Paliano. All rights reserved.